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Circuiti di pagamento abilitati
Effettuare il pagamento dei tuoi prodotti è semplice e sicuro. Una volta inseriti tutti i prodotti alla pagina del carrello, inseriti eventuali codici/promocode e verificato che lo sconto sia attivo, ti basta cliccare su uno dei seguenti pulsanti per procedere al pagamento in maniera istantanea:
- Check out with PayPal - scegliendo questa opzione puoi procedere al pagamento sia utilizzando il tuo profilo PayPal che come "ospite". Pagare come ospite ti permette di procedere con tutta la sicurezza di PayPal ma senza alcuna registrazione necessaria. Ti basta cliccare su "Paga con una carta" in basso e seguire le istruzioni a schermata.
- Procedi all'acquisto - metodo di pagamento utile se non si possiede un profilo PayPal e si desidera semplicemente procedere all'acquisto tramite carta in maniera facile e sicura. Una volta cliccato il pulsante verde basterà riempire i moduli online e seguire le istruzioni a schermata. Vi preghiamo di prestare attenzione e di cliccare sul pulsante "scegli un indirizzo di spedizione differente" se non volete che il pacco venga inviato all'indirizzo di fatturazione.
I metodi di pagamento sopraindicati sono completamente automatici e non prevedono alcuna commissione di pagamento per le carte di cui sopra. I dati sensibili non vengono registrati dal nostro server ma gestiti direttamente dalle rispettive banche online che seguono rigorosissimi standard di sicurezza e crittografia elettronica per assicurare la vostra protezione in ogni momento.
Nota bene: Il numero identificativo delle carte AMEX (American Express) prevede un minore numero di caratteri e pertanto potrebbe alle volte non essere accettato da WorldPay/BrainTree. In caso di problemi con un pagamento tramite AMEX consigliamo di procedere tramite il tasto "Check Out with PayPal" e di procedere con "paga con una carta".
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Problemi di pagamento?
I problemi più comuni che avvengono durante la procedura di pagamento sono spesso causati da una non correttezza dei dati inseriti. Prima di procedere ti consigliamo di ricontrollare la correttezza dei seguenti elementi:
- Indirizzo di fatturazione - l'indirizzo di fatturazione DEVE coincidere con quello della carta utilizzata
- Tipo di carta - la carta deve essere una delle carte accettate - vedi in basso a destra al carrello
- Abilitazione alle transazioni online - consulta la tua banca o profilo bancario online e verifica che la carta utilizzata non abbia limitazioni/blocchi particolari
- Credito insufficiente su carta prepagata - assicurati di avere sufficiente credito prima di procedere con una transazione online
Se dopo aver verificato la correttezza dei dati sopraelencati dovessi sperimentare ancora problemi con il pagamento suggeriamo di seguire le seguenti procedure:
- Utilizzare un altro circuito di pagamento - se il tasto "Procedi all'acquisto" non dovesse funzionare ti suggeriamo di eseguire un tentativo con il tasto "Check out with PayPal". Nessuna registrazione necessaria, ti basta cliccare su "Paga con una carta".
- Pulire i dati di navigazione o procedere in "incognito" - spesso la presenza di cookies corrotti o danneggiati può impedire il completamento di una transazione sicura online. Il nostro suggerimento è di provare a ripulire tutti i dati di navigazione - CTRL+SHIFT+DEL - o di provare ad utilizzare un altro browser. In alternativa puoi procedere con la navigazione "in incognito" che non utilizza cookies e non salva alcun dato. Prima di procedere con questa modalità - CTRL+SHIFT+N per GoogleChrome o +P per Firefox - salva il carrello e riaccedi al profilo online tramite la finestra in incognito per poi procedere al pagamento.
- Pagare tramite Bonifico Bancario - se i metodi precedenti non dovessero risultare efficaci ti preghiamo di considerare come alternativa il bonifico bancario
Per qualsiasi dubbio non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
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Bonifico Bancario
Se non si dispone di una carta elettronica o di un conto online PayPal è possibile procedere al pagamento tramite bonifico bancario. A differenza dei metodi citati sopra, il bonifico bancario prevede il pagamento di una commissione bancaria di €2.49 per transazione. Generalmente l'accredito avviene in 2-3 giorni lavorativi. La produzione e la spedizione avverranno solo ad accredito confermato.
È possibile procedere con la produzione prima dell'avvenuto accredito inviandoci la contabile del pagamento in risposta alla mail di conferma dell'ordine (contenente la fattura proforma con i nostri dati bancari). Una volta ottenuto riscontro dalla nostra banca sulla correttezza dei dati inseriti procederemo con la produzione. La spedizione avverrà comunque solo ad accredito confermato.
Per procedere al pagamento bancario ti basta selezionare "Procedi con l'acquisto" alla pagina del carrello e in seguito l'opzione "Bonifico bancario" tra quelle a disposizione. Ti verrà data conferma dell'ordine e verrà inviata una fattura proforma contenente tutti i dati per il pagamento all'email indicata.
Il nostro istituto bancario ha sede a Londra quindi in fase di pagamento va selezionata la modalità bonifico estero inserendo oltre all'IBAN anche i codici BIC/SWIFT forniti nella mail di cui sopra. IMPORTANTE: specificare che si tratta di un bonifico SEPA (Single Euro Payments Area) per non incorrere in ulteriori commissioni bancarie.
Effettuato il pagamento ti invitiamo a inviare una copia della contabile (foto/scanner/pdf) per permetterci di iniziare la produzione prima dell'effettivo accredito dei fondi.
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Transazioni non riconosciute
Ordine non concluso -> ho ricevuto una mail di transazione completata
Il pagamento potrebbe non essere ancora stato riconosciuto automaticamente dal sistema e quindi risultare in stallo.
Contatta il nostro servizio clienti comunicando il numero di ordine e il numero della transazione.I numeri di transazione PayPal sono di 17 elementi alfanumerici: esempio 45L000000Z0000000
I numeri di transazione Worldpay sono di 10 numeri: esempio 3371000000Ogni numero di transazione che non corrisponda ai formati di cui sopra non sarà utile ai fini del tracciamento della transazione in quanto non riconosciuto dal nostro sistema.
Ordine non concluso -> dal saldo risulta che i fondi sono stati presi
In casi come questo i fondi risulteranno presi nel TOTALE del fondo bancario ma non risulterà alcuna transazione corrispondente all'ammontare dedotto. Il pagamento effettuato è già in fase di rimborso.
L'ordine non risulta concluso in quanto non è effettivamente stato ricevuto il relativo pagamento. Il nostro fornitore di servizi di pagamento online ha autorizzato e in seguito rimborsato automaticamente il pagamento per motivi quali dati incorretti (titolare della carta/indirizzo di fatturazione) o altro.
Per i pagamenti rifiutati dal sistema il rimborso avviene in maniera automatica e generalmente impiega 3-5 giorni lavorativi. Queste tempistiche dipendono dalla banca/fornitore di servizi della carta e non possono essere accelerate.
Se dovesse risultare una transazione ti preghiamo di eseguire un'immagine della schermata del dettaglio nel conto e di inviarla al nostro servizio di assistenza ai clienti insieme a tutti i dati relativi e al numero di transazione (vedi sopra).
Ordine concluso -> dal mio conto risulta più di una transazione
Il nostro fornitore di servizi accetta un unico pagamento per numero d'ordine, pertanto ad ordine concluso un solo pagamento è stato ricevuto.
Il nostro fornitore di servizi di pagamento online ha probabilmente autorizzato e in seguito rimborsato il pagamento (per motivi quali dati di fatturazione errati) finché i dati non sono stati inseriti correttamente - autorizzando quest'unica transazione.
Come descritto precedentemente in questi casi il rimborso avviene in maniera automatica e può impiegare dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Se dall'estratto conto dovesse risultare più di una transazione siete pregati di eseguire una cattura schermata e di contattare il nostro servizio clienti il prima possibile
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Pagamento in altre valute
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Se interessato ad effettuare un acquisto in valuta straniera ti preghiamo di utilizzare una delle nostre altre piattaforme internazionali - ti basterà cliccare in fondo alla pagina su italiano e cambiare verso un'altra nazione.
Effettuando un pagamento in una differente valuta, la propria banca o fornitore di servizi per prima cosa convertirà automaticamente la transazione in euro. In alternativa è possibile consultare i prezzi nella propria valuta utilizzando uno dei convertitori valuta gratuitamente disponibili online. Non possiamo garantire che la cifra visualizzata corrisponda esattamente con quella da sito e non possiamo essere ritenuti responsabili delle possibili differenze.